Tour de France 2022, Giulio Ciccone: “Le sensazioni sono buone, mi sono riposato bene dopo il Giro. Vorrei vincere una tappa”

Giulio Ciccone è pronto per affrontare il suo secondo Tour de France. Dopo la bella esperienza del 2019, nella quale l’abruzzese sfiorò la vittoria nella tappa della Planche des Belles Filles andando però a vestire per due giorni la Maglia Gialla, il corridore della Trek-Segafredo torna quindi sulle strade della Grande Boucle come parte di una selezione che punterà soprattutto a ottenere dei successi parziali. E una vittoria di tappa sarà proprio l’obiettivo principale del 27enne, che è reduce da un mese di riposo e di allenamenti dopo la conclusione del Giro d’Italia, dove ha conquistato la tappa di Cogne.

Sicuramente il Giro è andato in crescendo – ha esordito Ciccone in conferenza stampa – È iniziato un po’ male per me, la condizione non era delle migliori, ero stato malato prima quindi è partito un po’ in salita. Però è andato in crescendo e nell’ultima settimana mi sono sentito meglio che nella prima. Ho avuto un bel mese di recupero dopo il Giro e adesso le sensazioni sono buone, siamo qui per far bene, per provare qualche tappa e supportare la squadra”.

“Sono rilassato, mi sento bene, mi sono riposato bene dopo il Giro, quindi sono pronto per iniziare“, ha ribadito l’abruzzese, che per ora è concentrato solo su una vittoria di tappa e non pensa alla conquista della Maglia a Pois, che potrebbe comunque diventare un obiettivo nel corso delle tre settimane: “Non è nei miei pensieri, ma non si sa mai. Vorrei vincere una tappa, non voglio pensare al resto, ma vedremo sulla strada cosa succederà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio